Conosciuto anche come Progetto ”Nava Joti"("Nuova Luce” oppure "Progetto San Nicolò") è sorto a Puri per il recupero delle ragazze di strada.

 

Dal 2002 è iniziato il progetto nel villaggio dei pescatori Penta Kotta alla periferia di Puri – India – per aiutare le bambine sfruttate dalla prostituzione internazionale che ha iniziato purtroppo ad agire anche sulle spiagge di Puri, luogo sacro per la presenza del tempio di Lord Jagannath, però diventato ora anche luogo di attrazione per turisti occidentali da alcuni anni. Le Sisters Adorers hanno iniziato infatti con una campagna di informazione prima, e accogliendo ora anche quelle giovani che desiderano sottrarsi al giro infernale della prostituzione, talvolta costrette anche dalle loro stesse famiglie.

 

 

 

 

 

 

Con le diverse donazioni raccolte dall’Associazione SHANTI – ONLUS, che opera da 15 anni già nel luogo, si è potuto già costruire un alloggio dove  circa 30 ragazze  trovano rifugio, ricevono istruzione e la possibilità di imparare un mestiere, come quello delle tessitrici e filatrici di tappetini. 

 

 

Chi desiderasse partecipare ed aiutare queste giovani, dando la possibilità così anche a nuove ragazze di unirsi al gruppo già esistente, può fare una donazione sul c/c postale n: 22715437 intestato a: Shanti ONLUS - Amici delle Missionarie della Carita, India con la causale: “Save Children” – Puri – India.

 

Oppure si può fare un bonifico con la stessa intestazione su IBAN: IT41 K076 0101 6000 0002 2715 437

 

 

 

logo

I cookie ci aiutano a fornire i servizi nel nostro sito. Utilizzando il sito l'utente accetta l'uso dei cookie secondo le nostre linee guida.